progetto RE_Born

progetto RE_Born

Relax e privacy, terapia degli aromi tipici di questi luoghi sono i temi affrontati nella progettazione di questo trilocale. Reborn nasce dalla richiesta della committenza di ottenere uno spazio intimo, nuovo, rinnovato “riciclando materiali essenziali, tipici” , uno spazio dove trascorrere il tempo durante le brevi soste salentine, in poche parole “ un campo base” lontano della frenetica e grigia vita londinese.

Reborn è un prototipo di abitazione confortevole e familiare, nel quale il mix di materiali, colori e luci conferiscono all’abitazione stessa un tocco di modernità che si contrappone e, al tempo stesso, si sposa con la tradizione architettonica dell’immobile, con le sue volte tipiche salentine e i suoi pavimenti in battuto di graniglia, un mix che conferisce a quest’intervento un’atmosfera unica.
Reborn è uno spazio “mordi e fuggi” un modo di vivere il cui unico rischio è una dipendenza da esso, attraverso un accurato incastro di materiali, finiture tipiche ed esigenze. Questo spazio riutilizza tutte le preesistenze senza nessuna alterazione fisica significativa dei locali. Un ambiente nel quale tutte le specifiche funzioni godono di un ottimo spazio di fruizione.
Reborn vuole essere un esempio di come anche i piccoli interventi, i piccoli lavori, possano essere importanti e soprattutto stimolanti.
Reborn rivendica l’anima nascosta di tali luoghi; un’anima che deve essere scoperta e ri-scoperta attraverso interventi che ne plasmino gli spazi ad immagine e somiglianza di colui che li abita